Il Codice Etico adottato da Gamie S.r.l. è un insieme di principi e di regole la cui osservanza è di fondamentale importanza per il buon funzionamento e il miglioramento dell’affidabilità dell’Azienda. Esso rappresenta la “Carta dei diritti e dei doveri fondamentali” attraverso cui l’Azienda:
• Chiarisce le proprie responsabilità etiche e sociali verso gli stakeholders come dipendenti, collaboratori, fornitori, Enti Pubblici, Clienti, ecc.;
• Ricerca forme di bilanciamento e/o punti di equilibrio tra i molteplici interessi e le legittime aspettative avanzate dagli stakeholders.
L’adozione del presente Codice si pone l’obiettivo primario di soddisfare quindi, nel migliore dei modi, le necessità e le aspettative degli interlocutori della Società mirando a promuovere un elevato livello di professionalità e trasparenza, nonchè a vietare quei comportamenti che si pongono in contrasto non solo con le disposizioni normative di volta in volta rilevanti, ma anche con i valori che l’Azienda intende promuovere.
Il comportamento da tenersi, sia individuale, sia collettivo dei dipendenti e collaboratori dell’Azienda deve perciò sintonizzarsi con le politiche aziendali, nonché tradursi concretamente in collaborazione, responsabilità sociale e rispetto della normativa vigente seguendo gli standard di comportamento individuati dal Codice Etico.
Scarica il documento in formato PDF > |